Descrizione
- L'assegno di maternità è un assegno concesso alle madri che non beneficiano dell'indennità di maternità con un reddito - calcolato secondo i criteri dell’ISE - non superiore a un limite stabilito annualmente dall'INPS e variabile a seconda dei componenti del nucleo familiare. Per la presentazione della domanda e della relativa autocertificazione il termine è fissato in sei mesi dalla data del parto.
- L'assegno per nuclei familiari con tre figli minori è un assegno concesso a cittadini residenti a Costa Volpino con tre o più figli minorenni con una situazione reddituale attestata dall'ISE inferiore alla soglia fissata annualmente e variabile a seconda del numero dei componenti lo stato di famiglia.
In questo periodo la domanda può essere presentata compilando il modulo che trovate nei link sotto riportati ed inviandolo con allegando documento d'identità del richiedente o permesso di soggiorno per i non cittadini UE ai seguenti indirizzi e-mail:
servizisociali@comune.costavolpino.bg.it
ciotti.riccardo@comune.costavolpino.bg.it.
A seguito della verifica della domanda si procederà ad eventuali richieste di integrazione.
Non essendo più necessario presentare il modulo INPS sottoscritto dal proprio istituto di credito, si sottolinea in particolare di voler scrivere correttamente l'IBAN dove devrà essere accreditato l'assegno per evitare ogni disguido. Al fine di non commettere errori, una volta trascritto il codice, verrà richiesta con la stessa mail conferma della corretta ricezione.